lunedì 12 dicembre 2011

L'ABC del Trading Calcistico!

Questa RUBRICA sarà dedicata a tutti coloro che non sono propriamente esperti delle tecniche e della terminologia del TRADING BETTISTICO e che quindi possono aver bisogno di acquisire le nozioni basilari e suggerimenti per iniziare a districarsi al meglio tra i meandri delle infinite strategie attuabili in questo campo!
Può però essere utile anche a coloro che hanno raggiunto un livello di conoscenza medio, perchè il confronto con ulteriori tecniche e metodologie può arricchire enormemente il proprio bagaglio già esistente!
Partiamo come detto dalle nozioni base, riguardanti il cosiddetto "TRADARE"!
Questa parola ha chiaramente origine dal verbo inglese TO TRADE, cioè SCAMBIARE e fa diretto riferimento al mondo BORSISTICO!
Da li infatti derivano le tecniche di scambio titoli, obbligazioni, etc etc che grazie ai siti di EXCHANGE BETTING (betfair, Betdaq..) abbiamo potuto TRASLARE efficacemente al mondo sportivo e nel nostro caso nel CAMPO CALCISTICO!

Originariamente, e per molti versi nella maggior parte delle scommesse attuali, si utilizzava e si utilizza il cosiddetto GAMBLING cioè la scommessa "secca" su un risultato o su una serie di risultati (le famigerate "multiple").
Questo tipo di scommessa, pur essendo la più diffusa ed immediata, ha diversi SVANTAGGI rispetto al TRADING e non ci mette in condizioni di DIFENDERCI nel caso il nostro pronostico non vada per il verso da noi sperato!


Facciamo un piccolo esempio REALE per chiarire meglio questo punto:
esaminiamo il match di LIGA di sabato 10 dicembre tra REAL BETIS - VALENCIA
Poniamo il caso di aver scommesso sull' UNDER 2,5 GOAL a quota 1,90, con uno stake, cioè con una puntata di 50 euro;
Al 65° il match è ancora sullo 0-0 ed il nostro pronostico sta avviandosi verso un quasi sicuro successo.
Al 66° va in goal il Valencia, e ci mette un po di apprensione addosso...ma i minuti passano e il risultato non cambia!
Giungiamo cosi al 90° sempre sullo 0-1 e già pregustiamo nel nostro portafoglio i 45€ della vincita ormai praticamente certa!
Però..incredibile ma vero..PRIMA AL 91°  IL BETIS PAREGGIA E ADDIRITTURA AL 94° SI PORTA SUL 2-1 ribaltando un risultato che ormai appariva chiuso!!




RIMANIAMO QUINDI CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO  e riversiamo una scarica di parolacce ed invettive verso questo assurdo ed imprevedibile MATCH!!



ECCO LA GRANDE DIFFERENZA:
Tutto ciò NON SAREBBE MAI ACCADUTO operando IN TRADING, perchè gia al 65° (0-0) avremmo potuto CHIUDERE la scommessa con un buon ATTIVO, ma anche avendo resistito fino al 90° , non avremmo a quel punto certo atteso di veder segnare 2 gol nel recupero, per concludere lì il trading, col 95% del profitto prefissato IN TASCA!
E quindi ci saremmo solo sbellicati dalle RISA vedendo il Valencia beccare due PAPPINE nei 4° di OVERTIME!!


Quest'esempio è solo uno dei tanti che può SPIEGARE la INFINITA DIFFERENZA DI POTENZIALITA' VINCENTE tra la scommessa "secca" e "il trading".

Non dobbiamo 
però cadere nel TERRIBILE ERRORE di pensare che TRADARE sia una cosa SEMPLICE E DI FACILE ATTUAZIONE!! MAI!!
Avvicinarsi a questa disciplina senza avere prima appreso LE BASI E LO SVILUPPO DELLE TECNICHE può rivelarsi MOLTO PIU RISCHIOSO della metodologia di scommessa CLASSICA.

Proprio per questo vogliamo, CON IL NOSTRO BLOG, fornirvi tutte le indicazioni, i segreti, le spiegazioni e quant'altro per RENDERVI PADRONI DELLA MATERIA ed iniziare a scommettere come dei veri PROFESSIONISTI!!

Attraverso un percorso di Brevi Tutorial inizieremo appunto a spiegare l'ABC DEL TRADING fino a raggiungere un livello di E-LEARNING PIU' AVANZATO!

Appuntamento quindi alle prime LEZIONI DI TRADING SUL NOSTRO BLOG! Vi aspettiamo!!

Nessun commento:

Posta un commento